open found and Susan

Kathy sierra


Lorenz, I have started to “correct” your work but you seem to be doing a perfect job….I don’t think you need me at all! I will finish it later. How about setting up a skype date??? I have never heard your voice…..(haha Ha!)see you later in cyberspace!!!! By the way, thanks for your offer to jazz up my Moodle page…what do you suggest? I am trying to think of content at the moment…..and image later.

Susan!


Kathy sierra

http://en.wikipedia.org/wiki/Kathy_Sierra

Kathy sierra nata 19 1957 a Fresno California è una insegnate di programmazione e una sviluppatrice di giochi.

Sierra è la cofondatrice, insieme al suo compagno Bert Bates, di Head First, una serie di libri sulla programmazione informatica. La serie, che inizia nel 2003 con Head First Java, ha un approccio al processo di insegnamento dell’informatica non ortodosso e intensamente visivo. I libri della serie hanno ricevuto tre candidature per i Product Excellence Jolt Awards, vincendo nel 2005 con Head First Design Patternes, e, dal 2003 fino al 2005, rientrarono nella top 10 annuale di amazon, tra i libri di informatica.

Sierra Frequentò la Cal Poly San Luis Obispo con una prova finale in fisiologia, e lavorò per 10 nell’industria del fitness. Cambiò carriera dopo aver frequentato i corsi di programmazione alla UCLA, dove in seguito ritornò ad insegnare nel corso “new media interactivty” per UCLA Extension.

Sierra afferma che i suoi interessi nelle scienze cognitive furono motivati dalla sua epilessia, che la costringe a prendere i farmaci contro le crisi.

“il mio interesse per la mente iniziò quando ebbi il primo attacco all’età di 4 anni” , così scrisse nel suo blog personale. .[1]

Sierra fu una programmatrice di primo piano nel videogames Terratopia, un aventura grafica dell 1996, rilasciata da Virgin sound e vision, e All dogs go Heaven, un gioco basato su un film, distribuito come premio per i cereali da MGM. Inoltre lavorò come insegnate per Sun microsystem, insegnando ai programmatori Java come introdurre le nuove tecnologie Java e sviluppare esami di certificazione. Nel 1008, fondò la comunità online di programmatori Java Javaranch.

Nel marzo 2007, Sierra improvvismanete cancellò la sua presentazione al O’Reilly ETech conference in San Diego a causa di un articolo in un blog, minatorio e a sfondo sessuale, che includeva quelle che la BBC chiama minacce di morte. Spaventata non lasciò la sua casa. Un articolo includeva una sua immagine vicino un cappio. Sierra scrisse “ Ho cancellato tutti i miei interventi. Ho timore a lasciare il mio cortile, non proverò più le stesse cose, non sarò più la stessa.”

L’argomento, innescò una discussione sulla necessità per i blogger di un codice di condotta. Alcuni blogger, incluso Rober Soble, autore del blog Scobleizer, sospero temporaneamente il loro blog come manifestazione di supporto a Sierra, e inell’ aprile 2 2077. Sierra e Crisi Locke trovarono un accordo.

Uno dei temi che Sierra a Scoble affrontarono consiste nel modo in cui le donne sono minacciate online.

“ è questa cultura di attaccare le donne che deve specialmente smettere” Scoble disse “ quando posto un video su una donna tesperta in tecnologie invariabilmente ci sono parti che rimarcano il loro corpo e altre cose che semplicemente non succedono se l’intervistato è un maschio.

Sierra scrisse nel suo blog “ Se vuoi fare qualcosa contro questo, non tollerare gli abusi che includono minaccie o persino suggestioni di violenza (in particolare sessuale). Non mettere queste persone in un piedistallo. Non permettergli di chiamare questo come “commentario sociale “parlare protetto” o semplicemente “criticità”.

Advertisements
This entry was published on AugustUTCbThu, 02 Aug 2007 23:29:14 +0000000000pmThu, 02 Aug 2007 23:29:14 +000007 24, 2007 at 0.13. It’s filed under Life links and tagged . Bookmark the permalink. Follow any comments here with the RSS feed for this post.

One thought on “Kathy sierra

  1. Yes! we have only to put it in Wikipedia now… and also meet in skype!

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: